Venerdì 28 una rappresentanza del Comitato, guidata dal Presidente Giorgio Picco, incontrerà il Sindaco di Udine, Furio Honsell.
L'incontro è stato richiesto dallo stesso Primo Cittadino udinese, il quale si è reso disponibile a confrontarsi con il Comitato per discutere su alcune problematiche legate alla mobilità collettiva inerente la Città di Udine e la sua area suburbana.
L'invito del Sindaco ci ha fatto particolarmente piacere, nonostante alcune nostre idee e opinioni riguardanti l’organizzazione del sistema di trasporto pubblico cittadino differiscano dall’indirizzo dell’Amministrazione Udinese.
Sarà quindi un’utile l'occasione per confrontarsi seriamente su tematiche importanti quali il progetto di metropolitana leggera di Udine, il potenziamento e la valorizzazione della Stazione di Udine, con particolar riferimento al termine dei lavori di riqualificazione dell'area delle pensiline (binari 7 e 8), dell'area esterna relativamente al piazzale esterno, attualmente sfornito di un adeguato attraversamento pedonale, nonché alle problematiche legate alla sicurezza pubblica sia all’interno che nell’area adiacente della stazione.
Al fine di procedere a una disamina più approfondita e completa delle problematiche poste all’ordine del giorno, il Presidente Giorgio Picco, consegnerà al Sindaco Honsell un dossier di 30 pagine ►; il lavoro è finalizzato ad illustrare – dal punto di vista degli utenti – alcune problematiche e le aspettative future relative all’organizzazione del sistema di mobilità ferroviaria cittadina.
Nessun commento:
Posta un commento