Desidero segnalare quanto segue:
Il giorno lunedì 9 agosto u.s. avevo necessità di andare da Moggio Udinese e Civitanova Marche. Il sabato precedente, trovandomi a Udine, mi sono recato in biglietteria per fare il biglietto: scelgo il treno IC delle 15,44 in partenza da Mestre che, senza cambi, mi permette di raggiungere Civitanova alle 20,19. In biglietteria mi propongono due opzioni per raggiungere Mestre:
1) corriera Saf n. TS 719 che parte da Moggio alle 9,50 e arriva a Udine alle ore 10.58 e con coincidenza comoda (ore 11.02) segue treno fino a Mestre;
2) corriera Saf n. TS 721 che parte da Moggio alle 10,36 e arriva a Udine alle ore 12.15: la coincidenza in questo caso è stretta di 10 minuti circa, in quanto il treno per Mestre parte alle ore 12.26.
Mi viene riferito che il biglietto è uguale e vale per le due opzioni.
Il lunedì mi faccio accompagnare alla stazioncina delle corriere di Moggio in tempo per le 9,50: purtroppo non avevo considerato il fatto che la corriera non si fermasse a Moggio Paese e quindi attendo la successiva corriera, dopo essermi sincerato che passi per la stazione delle corriere del paese.
La corriera giunge puntuale, ma dopo essere salito vengo a sapere che si ferma a Gemona e non prosegue per Udine (!). Mi rassicurano però che a Gemona troverò una coincidenza per Udine.
Giunto a Gemona scopro che la coincidenza non c'è, se non dopo oltre una ora (ore 12.25 con arrivo a Udine alle ore 13.20). Mi reco quindi in biglietteria per avere delucidazioni: il bigliettaio mi conferma che quella corriera doveva arrivare a Udine e mi consegna un modulo di reclamo per protestare!
Risolvo il problema telefonando in famiglia a Moggio e facendomi aiutare.
Il programma ufficiale di Trenitalia, come peraltro ribadito anche nelle due biglietterie di Udine e di Gemona fornisce l’informazione che la corriera del servizio integrato Saf n. TS 721 arrivi a Udine alle 12.15, invece nel mio caso si è fermata a Gemona.
Molte cordialità
Lucci Giacomo di Bruno
Moggio Udinese
Il giorno lunedì 9 agosto u.s. avevo necessità di andare da Moggio Udinese e Civitanova Marche. Il sabato precedente, trovandomi a Udine, mi sono recato in biglietteria per fare il biglietto: scelgo il treno IC delle 15,44 in partenza da Mestre che, senza cambi, mi permette di raggiungere Civitanova alle 20,19. In biglietteria mi propongono due opzioni per raggiungere Mestre:
1) corriera Saf n. TS 719 che parte da Moggio alle 9,50 e arriva a Udine alle ore 10.58 e con coincidenza comoda (ore 11.02) segue treno fino a Mestre;
2) corriera Saf n. TS 721 che parte da Moggio alle 10,36 e arriva a Udine alle ore 12.15: la coincidenza in questo caso è stretta di 10 minuti circa, in quanto il treno per Mestre parte alle ore 12.26.
Mi viene riferito che il biglietto è uguale e vale per le due opzioni.
Il lunedì mi faccio accompagnare alla stazioncina delle corriere di Moggio in tempo per le 9,50: purtroppo non avevo considerato il fatto che la corriera non si fermasse a Moggio Paese e quindi attendo la successiva corriera, dopo essermi sincerato che passi per la stazione delle corriere del paese.
La corriera giunge puntuale, ma dopo essere salito vengo a sapere che si ferma a Gemona e non prosegue per Udine (!). Mi rassicurano però che a Gemona troverò una coincidenza per Udine.
Giunto a Gemona scopro che la coincidenza non c'è, se non dopo oltre una ora (ore 12.25 con arrivo a Udine alle ore 13.20). Mi reco quindi in biglietteria per avere delucidazioni: il bigliettaio mi conferma che quella corriera doveva arrivare a Udine e mi consegna un modulo di reclamo per protestare!
Risolvo il problema telefonando in famiglia a Moggio e facendomi aiutare.
Il programma ufficiale di Trenitalia, come peraltro ribadito anche nelle due biglietterie di Udine e di Gemona fornisce l’informazione che la corriera del servizio integrato Saf n. TS 721 arrivi a Udine alle 12.15, invece nel mio caso si è fermata a Gemona.
Molte cordialità
Lucci Giacomo di Bruno
Moggio Udinese
1 commento:
Pubblichiamo di seguito la risposta pervenuta dal Direttore d'Esercizio di SAF AUTOSERVIZI FVG S.p.A. in ordine al disservizio denunciato da un utente di Moggio Udinese.
"Con riferimento alla segnalazione in oggetto, si precisa che nell'orario pubblicato da SAF non compare la corsa Moggio 10.36 - Udine 12.15, ma solo una corsa Moggio 10.36 Gemona 11.00.
La società TRENITALIA ha pubblicato un orario cartaceo Moggio 10.36 - Udine 12.15, con specifica di necessità di cambio a Gemona e Tarcento, mentre nella consultazione oraria in internet compare la stessa corsa senza specifica della necessità di cambi.
Da una verifica con TRENITALIA è risultato che l'utente non è stato informato correttamente dagli addetti della biglietteria sulle coincidenze, ricevendo l’assicurazione di un intervento presso gli addetti per chiarire le informazioni da fornire.
Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento porgiamo distinti saluti."
Il Direttore di Esercizio SAF
ing. Paolo Zaramella
Posta un commento