Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 15 giugno 2018

E' online "Ferrovia storica Sacile-Gemona - La Pedemontana del Friuli", la pagina facebook ufficiale della linea turistica

E' online la pagina facebook ufficiale della "Ferrovia storica Sacile-Gemona- La Pedemontana del Friuli".
La pagina voluta da Regione FVG, d'intesa con gli Amministratori Locali e la Fondazione FS, sarà uno degli strumenti per la promozione del servizio turistico della ferrovia Pedemontana.
Sulla pagina verranno pubblicate tutte le notizie e le novità relative al calendario dei treni storici che verranno organizzati, nonché gli eventi collegati alla ferrovia turistica Sacile-Gemona.
La pagina nelle intenzioni dei curatori, sarà una vera e propria vetrina sul Territorio per promuovere le sue eccellenze, dall'enogastronomia, alle bellezze naturali e artistiche che offre questa splendida terra.
Gli articoli ed i post spazieranno poi dalla storia della ferrovia, a quella dei suoi Paesi. Non mancherà un'apposita sezione da dedicare alle fotografie d'autore e ai video delle singole manifestazioni, che potranno essere inviati agli Amministratori, che in questa prima fase saranno Andrea Palese, consigliere comunale di Gemona e storico leader del nostro Comitato, promotore della prima ora del progetto turistico, Deborah Del Basso, già Sindaco di Pinzano e una delle principali artefici del "Protocollo di Pinzano", oggi referente di Montagna Leader-GAL, Ente che ha seguito il "progetto di territorio", e Matteo Redolfi, consigliere comunale di Aviano delegato alla ferrovia, proponente di varie iniziative legate tra cui la nuova denominazione della stazione di Aviano-Piancavallo.
Da domani sulla pagina verranno pubblicate tutte le informazioni e notizie relative al secondo treno storico del calendario 2018, in programma domenica 24 giugno, che sarà dedicato ad "Aria di Festa" e al Prosciutto di San Daniele.
Per essere sempre informati sulle iniziative della ferrovia turistica Pedemontana, vi invitiamo a mettere MI PIACE sulla pagina (clicca qui) e condividere i suoi contenuti.    

Nessun commento: