Da almeno un mese i due monitor partenze-arrivi posti nell'atrio al piano terra della stazione ferroviaria di Gemona del Friuli risultano spenti o guasti, così come si evince dalla fotografia di fianco.
I monitor in questione, caratterizzati da una tecnologia obsoleta e ampiamente superata, risultavano già difficilmente visibili dall'utenza (specie per le persone anziane) prima del guasto, a fronte dei caratteri microscopici e della scarsa liminosità dello schermo.
Abbiamo scritto alla Regione FVG e a RFI spa, segnalando il disservizio, auspicando un intervento rapido da parte delle strutture competenti di FS volto a riparare il guasto o preferibilmente a sostituire i monitor con altri più moderni e più adatti all'uso, da risultare più facilmente fruibili dall'utenza.
2 commenti:
Monitor partenze - arrivi riparati.
Colori nuovissimi e fantasmagorici !
Come al solito grande Comitato Pendolari Alto Friuli, sempre al servizio dei viaggiatori.
problema risolto in tempo zero!
... mentre da altre parti si pensa a prolemi faraonici come alle fontanelle di acqua non potabile sui binari o ai ganci da installare per le borsette nei wc delle stazioni, qui si lavora con impegno, dedizione e metodo.
Braf Giorg !
E' vero e che colori !
Si potrebbe chiedere alle FS di installare anche Sky ora ... no forse questo è essere troppo avanti :) Mi fermerei con le pretese: basterebbe solo che i treni arrivassero in orario ...
Pics88
Posta un commento